Ecco la pagina delle domande più frequenti che potrebbero passare dal vostro anticamera del cervello!
– Che cos’è Gancio Cielo?
Prima era un semplicissimo blog, ora un semplicissimo sito.
Prima scrivevo tutto quello che mi passava per la testa di NBA e Legabasket, ora invece mi concentro condividendo storie.
– Perchè Gancio Cielo?
Perchè da cinno (bambino in bolognese ndr) ero alto e giocavo sotto canestro e me la cavavo in quel movimento. Poi il nome è figo e si riconduce subito al basket.
– Chi scrive per Gancio Cielo?
Egoisticamente solo io. Per scelta non per altro, di proposte me ne sono arrivate da quando ho iniziato a intraprendere questa strada, ma vorrei condividere qua dentro tutti i miei appunti di basket, per puro piacere personale.
– Cosa si legge su Gancio Cielo?
Tutto quello che riguarda la pallacanestro: ritratti di giocatori, allenatori, film o termini ecc…
– Quando escono i nuovi ritratti ?
Di regola creo un nuovo ritratto una volta alla settimana, uno perchè ho più tempo per rileggere e ricontrollare, due perchè così i lettori hanno più tempo per leggerle.
– Come posso fare per contattarti?
Puoi mandarmi un mail a: davidetrebbi@ganciocielo.it
Scrivermi su Twitter, seguendo @gancio_cielo, oppure seguendo @dave_trebbi, ovvero il mio account personale, dove cercherò di dare informazioni riflessioni, e rispondere alle vostre domande sulla pallacanestro.
Se non avete twitter, non ci sono problemi sono anche su Facebook dove c’è una pagina e cliccando “Mi Piace” su ganciocielo sarete informati di tutti i ritratti presenti su sito e non solo.
Poi sono anche su Pinterest ,
tumblr e
Instagram e anche
Google+ ma non ci capisco una beneamata mazza…
– Quali strumenti usi per ricercare informazioni?
Per ogni personaggio cerco attraverso libri (passando quando ho tempo in bibloteca e in libreria) e tutti i canali possibili in rete per trovare informazioni (google, pdf, youtube, tutti i social). Ogni cosa me la segno e poi ci creo qualcosa.
– Posso aiutarti in qualche modo?
Eccome!
Se vuoi propormi qualche personaggio da ritrarre o qualche aneddoto da raccontarmi non esitare a scrivermelo nei contatti qua sopra, ti leggerò e ti risponderò sempre con molta attenzione.
Se poi riesci a condividere i miei articoli e seguire i miei contatti facebook twitter sarebbe grandioso.
[do_widget “Subscribe Form” ]