FAQ

Ecco la pagina delle domande più frequenti che potrebbero passare dal vostro anticamera del cervello!

 

– Che cos’è Gancio Cielo?

Prima era un semplicissimo blog, ora un semplicissimo sito.
Prima scrivevo tutto quello che mi passava per la testa di NBA e Legabasket, ora invece mi concentro condividendo storie.

– Perchè Gancio Cielo?

Perchè da cinno (bambino in bolognese ndr) ero alto e giocavo sotto canestro e me la cavavo in quel movimento. Poi il nome è figo e si riconduce subito al basket.

– Chi scrive per Gancio Cielo?

Egoisticamente solo io. Per scelta non per altro, di proposte me ne sono arrivate da quando ho iniziato a intraprendere questa strada, ma vorrei condividere qua dentro tutti i miei appunti di basket, per puro piacere personale. 

– Cosa si legge su Gancio Cielo?

Tutto quello che riguarda la pallacanestro: ritratti di giocatori, allenatori, film o termini ecc…

– Quando escono  i nuovi ritratti ?

Di regola creo un nuovo ritratto una volta alla settimana, uno perchè ho più tempo per rileggere e ricontrollare, due perchè così i lettori hanno più tempo per leggerle.

– Come posso fare per contattarti?

Puoi mandarmi un  mail a: davidetrebbi@ganciocielo.it

Scrivermi su   Twitter, seguendo @gancio_cielo, oppure seguendo @dave_trebbi, ovvero il mio account personale, dove cercherò di dare informazioni riflessioni, e rispondere alle vostre domande sulla pallacanestro.

Se non avete twitter, non ci sono problemi sono anche su  Facebook dove c’è una pagina e cliccando “Mi Piace” su ganciocielo sarete informati di tutti i ritratti presenti su sito e non solo.

Poi sono anche su  Pinterest ,  tumblr e Instagram e anche Google+ ma non ci capisco una beneamata mazza…

– Quali strumenti usi per ricercare informazioni?

Per ogni personaggio cerco attraverso libri (passando quando ho tempo in bibloteca e in libreria) e tutti i canali possibili in rete per trovare informazioni (google, pdf, youtube, tutti i social). Ogni cosa me la segno e poi ci creo qualcosa.

– Posso aiutarti in qualche modo?

Eccome!
Se vuoi propormi qualche personaggio da ritrarre o qualche aneddoto da raccontarmi non esitare a scrivermelo nei contatti qua sopra, ti leggerò e ti risponderò sempre con molta attenzione.
Se poi riesci a condividere i miei articoli e seguire i miei contatti facebook twitter sarebbe grandioso.

[do_widget “Subscribe Form” ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: